Contenuto definitivo del nuovo album "Chico" di Chico Buarque + "Tipo um baiao" - Cultura Brasil

Contenuto definitivo del nuovo album "Chico" di Chico Buarque + "Tipo um baiao"

Share This
Ieri, alle ore  13 e 48, sono stati rivelati i nomi delle 10 canzoni che faranno parte del nuovo album di Chico Buarque ( Chico) che uscirà il 22 luglio (non il 20 come fu annunciato tempo fa). Il CD presenta al pubblico 8 inediti. Le due già conosciute sono Se eu soubesse (la valsa che Chico registrò nel disco della cantante Thais Gulin) e Sou Eu (il samba di Chico con Ivan Lins ed ora registrato nel disco con la partecipazione di Wilson das Neves).Oltre alla partecipazione di Wilson e di Gulin che canterà Se Eu soubesse, l'album contiene la partecipazione di Joao Bosco in Sinha.

Queste le tracce ufficiali dell'album Chico rilasciate dal sito della Biscoito Fino:


1. Querido Diário
2. Rubato (parceria com Jorge Helder)
3. Essa Pequena
4. Tipo um Baião
5. Se Eu Soubesse
6. Sem Você 2
7. Sou Eu (parceria com Ivan Lins)
8. Nina
9. Barafunda
10. Sinhá (parceria com João Bosco)
Dal sito chicobastidores.com, già riuscì ad "evadere" Querido Diario che, tra le tante polemiche, finì su youtube. Ieri è stata rilasciata, agli iscritti del sito, la canzone Tipo um baiao
Sul sito chicobastidores.com è possibile assistere al video di Chico che commenta la canzone (basta cliccare qui).
Chico parla della canzone dicendo che non è propriamente un baiao ma, come si deduce dal titolo, è tipo un baiao:





























Il testo della canzone:


Não sei para que
Outra história de amor a essa hora
Porém você
Diz que está tipo a fim
De se jogar de cara num romance assim
Tipo para a vida inteira
E agora, eu 
Não sei agora
Por quê, não sei 
Por que somente você
Não sei por que
Somente agora você vem
Você vem para enfeitar minha vida
Diz que será
Tipo festa sem fim
É São João
Vejo tremeluzir
Seu vestido através
Da fogueira
É carnaval
E o seu vulto a sumir
Entre mil abadás
Na ladeira
Não sei para que
Fui cantar para você a essa hora
Logo você
Que ignora o baião
Porém você tipo me adora mesmo assim
Meio mané, por fora
E agora, eu 
Não sei agora
Por quê, não sei 
Por que somente você
Não sei por que
Somente agora você vem
Vem para embaralhar os meus dias
E ainda tem
Em saraus ao luar 
Meu coração
Que você sem pensar
Ora brinca de inflar
Ora esmaga
Igual que nem
Fole de acordeão
Tipo assim num baião
Do Gonzaga



Pages