Esce il nuovo album di Chico Buarque, "O Malandro" non perde l'occasione per uno show on line con Joao Bosco - Cultura Brasil

Esce il nuovo album di Chico Buarque, "O Malandro" non perde l'occasione per uno show on line con Joao Bosco

Share This

Ci siamo quasi, domani uscirà l'attesissimo album di Chico Buarque. Tra le ore 15 e le ore 16, in Italia tra le 22 e le 23 (orario ancora provvisorio), il cantante realizzerà anche uno show on line -su chicobastidores.com - in diretta con la partecipazione di Joao Bosco. La canzone cantata sarà l'afrosamba Sinha, canzone presente nel nuovo album. Chico l'ha definita una canzone a parte, una canzone di un'altra area. Una canzone ottima per la chiusura dell'album perchè chiudendo una idea, si sarebbe integrata nel disco.
Le principali testate giornalistiche brasiliane hanno parlato quasi quotidianamente del nostro caro Chico. Il CD è stato definito un album che necessita di essere ascoltato più volte per essere compreso. Rappresenta un collage con diversi stili che richiamano anche la grandissima capacità di Chico come scrittore.
Tutto ciò si evince dalla prima canzone, Querido Diario, la prima divulgata da chicobastidores.com. Come Chico racconta, sembra una canzone appartenente più al mondo della letteratura che a quello della musica popolare. L'artista gioca molto anche sul contrasto che si insatura tra un testo del genere ed una melodia semplice.

Pages