Ultimi post
Powered by Blogger.

Gilberto Gil mette a disposizione la propria discografia su IPhone e IPad


La mania di essere all'avanguardia sembra travolgere i grandi artisti brasiliani. Prima Chico Buarque con chicobastidores.com ed adesso Gilberto Gil. L'ex ministro, nonchè star, ospite di Umbria Jazz di quest'anno il giorno 14 luglio con Sergio Mendez, ha lanciato un applicativo su IPhone e IPad. Questo applicativo è la forma adattata per dispositivi mobili del sito internet ufficiale dell'artista, con la possibilità a chiunque di poter accedere alla discografia di Gilberto sin dal primo album (Louvaçao Universal del 1967). E' possibile, infatti, ascoltare tutte le canzoni, realizzare una playlist solo non è concesso il download.
Andrè Vallias, il responsabile del progetto, sottolinea: "Gil ha un legame ideologico con la rete, ma nella pratica non ha molta confidenza con l'universo digitale. Fu uno dei più grandi responsabili della diffusione della cultura digitale in questo paese, ma riesce a malapena ad usare l'e-mail"

Item Reviewed: Gilberto Gil mette a disposizione la propria discografia su IPhone e IPad Rating: 5 Reviewed By: Gianluigi D'Agostino