Raccolta "Tudo" di Marcos Valle,discografia dal '63 al '74 più un album inedito! - Cultura Brasil

Raccolta "Tudo" di Marcos Valle,discografia dal '63 al '74 più un album inedito!

Share This
La raccolta di album Tudo di Marcos Valle presenta la discografia dell'artista dal '63 al '74. Nel cofanetto è presente anche un album inedito, The Lost Session, registrato nel 1966 e, dopo dieci anni di promesse, finalmente vede la luce.
La raccolta Tudo
Charles Gavin, musicista, s'imbatté, negli archivi della casa discografica EMI, con del materiale mai pubblicato: il disco di Valle.
Marcos Valle, intervistato, racconta la strana storia dell'album: "Io stavo registrando il terzo LP, solo che Samba de Verao esplose negli USA con Walter Wanderley, dopo con Johnny Mathis e Ray Gilbert, che era impresario di Tom Jobim, pensò che io dovevo essere il prossimo dopo Tom.  Fui io". 
L'album venne abbandonato e così "cristallizzato" fino ad oggi. Non fu pubblicato, quasi ritenuto obsoleto a seguito delle trasformazioni che Marcos vivette dopo il soggiorno negli USA e a causa della sua transizione fino al rock degli anni '70, quando lasciò il segno con la sua canzone Viola Enlurada.
Il disco è importante, perchè è una sfumatura in più nella discografia di Marcos. "Non è bossa nova. Come se avesse un'apertura verso altre influenze" sottolinea l'artista.
Ecco l'album:
Il contenuto:

1. Os Grilos
2.Uma Lagrima
3.Là Eu Nao Vou
4.Batucada Surgiu
5. Primeira Solidao
6. O Amor è Chama
7. E' Preciso Contar
8.Pensa
9. Mais Vale Uma Cançao
10. Lenda
11. Se Voce Pudesse
12. Os Grilos (versao instrumental)
13 Batucada Surgiu (versao instrumental)















Pages