Joao Gilberto e gli shows, ora la compagna dice la sua - Cultura Brasil

Joao Gilberto e gli shows, ora la compagna dice la sua

Share This

Joao Gilberto è stanco, depresso, senza forze per affrontare la tournée commemorativa dei suoi 80 anni. Le testate parlano chiaro, chi lo conosce è preoccupato per il padre della bossa nova, qualcuno parla addirittura di uscita definitiva dal mondo degli shows. I fans, conoscendo il Mestre, credono che sia il solito capriccio dettato dalla sua personalità così complessa.

Questa volta a parlare è la sua compagna, l'imprenditrice Claudia Faissol. L'anno scorso Claudia era molto entusiasta per la tournée del compagno. Gli shows, secondo il progetto iniziale, sarebbero iniziati a Juazeiro, città natale di Joao. Addirittura si parlava dell'uscita di un nuovo disco, così come di un documentario diretto dalla stessa Claudia. Ma il giocattolo si ruppe. Joao, adducendo un malessere psicofisico, venne meno ai suoi accordi, cancellò tutti gli shows, incluso quelli che avrebbe fatto a fine anno a Rio e San Paolo.
Il Grupo Tom Brasil, al quale il Mito ha firmato gli accordi, è pronto per adire le vie legali.
Claudia che condivide con Joao una bambina (Luiza, di 6 anni), è furiosa: "Loro ( il Grupo Tom Brasil) hanno fatto un passo falso. Hanno fatto sensazionalismo. Non c'è mistero: il medico ha detto che Joao, per motivi di salute, non può uscire dalla stanza", sottolinea. "Risolveremo tutto alla maniera di Joao: senza ansia. Lui sta migliorando a poco. Sono sicura che tornerà sui palchi nel 2012".
Claudia Faissol con Luiza

Pages