- Cultura Brasil
Share This


Brigadeiros
Unire in una pentola a fondo spesso  il latte condensato, il cioccolato in polvere e il burro. Cuocere a fuoco medio mescolando sempre evitando Continua a leggere...»


Pavè de morango
In una ciotola mettere lo zucchero e la margarina e sbattere bene con un mestolo. Unire la crema di latte e la gelatina. Continua a leggere...»


Bolo de chocolate
Separare gli albumi dai tuorli, montarli a neve e mettereli da parte. In un altro contenitore mettere lo zucchero, i tuorli e la margarina, Continua a leggere...»


Bolo de laranja fofinho
Usare le fruste senza sosta durante tutto il procedimento. Montare a neve l'albume, poi aggiungere lo zucchero, aggiungere Continua a leggere...»


Banana da terra caramelada
Sbucciare le banane e metterle in una padella. Unire l'acqua, lo zucchero ed il burro. Coprire la padella e lasciar cucinare a Continua a leggere...»


Pavè de chocolate
In un pentolino, versare un bicchiere di latte, il Nesquik ed il cognac e cuocere a fuoco medio. Quando bolle, spegnere e lasciar raffreddare. Continua a leggere...»


Delicia de abacaxi
Tagliare l'ananas a pezzettini, mettere l'acqua e 2 cucchiai  di zucchero. In una pentola versare il latte condensato, i 3 tuorli, il latte e l'amido di mais. Continua a leggere...»


Bolo de cenoura com cobertura de chocolate
Frullare tutti gli ingredienti ed aggiungere la farina un pò alla volta. Collocare la pasta in una teglia unta. Dopo averla cotta, versare sulla superficie Continua a leggere...»


Arroz doce 
Cuocere il riso in mezzo litro di latte, aggiunge l'altro latte un pò alla volta fino a quando il riso sia ben cotto. Aggiungere zucchero e sale. Spolverare Continua a leggere...»


Cocada
Unire tutti gli ingredienti, mescolare bene a fuoco lento fino ad ottenere un impasto molto denso. Ungere una superficie di marmo e stendere  Continua a leggere...»


Queijadinha
400 gr di latte condensato, 100 gr di farina di cocco, 2 cucchiai di formaggio grattugiato, 2 tuorli d'uovo.  Continua a leggere...»



Bolinho de banana
6 banane, 2 tazze di farina di grano, 1 tazza di zucchero, 1 cucchiaio di lievito in polvere, 1 uovo, latte q.b. Continua a leggere...»


Bolo de Cerveja
Ingredienti: 100 g. di margarina 1 tazza e 1/2 di zucchero 3 uova 1/2 tazza di amido di mais 1 tazza e 1/2 di farina di grano Continua a leggere...»

Pages