- Cultura Brasil
Share This
In Brasile si rebola con i Beatles!
 Brasile o Inghilterra? Beatles o samba? Perchè scegliere quando si può averli entrambi!Avete capito bene!Stiamo parlando di Sargento Pimenta, un gruppo che rivisita i classici dei Beatles in chiave samba!tutto iniziò nel  Continua a leggere...»


Orquestra Brasileira de Música Jamaicana (OBMJ).Quando la musica moderna guarda indietro: bossa nova + ska + reggae.
Da oggi in poi classici di bossa,come Aguas de Março, sarà possibile ballarli nelle piazze, nei "baile" ma come è possibile? Continua a leggere...»


 I fucili e le chitarre: la dittatura e la musica brasiliana
Gli anni della dittatura militare in Brasile,sono forse la parentesi politica più nera dell’intera storia del Paese. Prima della dittatura, il presidente più amato tra tutti i presidenti del Brasile: Jocelino Kubitscheck. L'apertura mentale del presidente Continua a leggere...»


 Garota de Ipanema, molto più che una semplice canzone!
Garota de ipanema, la canzone più ascoltata al mondo dopo Imagine di John Lennon.Non una canzone ma, come vuole la leggenda, una ricetta. Il sole, il mare di Ipanema, un bar ed Helo Pinheiro,una bellissima ragazzina che Continua a leggere...»


Siri Percussao, facciamo musica con qualsiasi cosa!!
La musica brasiliana non ha confini, si mescolano le culture africane ed europee, si creano generi e, in questo caso, si usano strumenti sui generis e la musica diventa anche un'arte da osservare. Il percussionista, compositore e arrangiatore Continua a leggere...»

Pages