Meu Sonho - Cecilia Meireles - Cultura Brasil

Meu Sonho - Cecilia Meireles

Share This

Il Mio Sogno

Ho fermato le acque del mio sogno
per riflettere il tuo viso.
Ma solo l'ombra dei miei occhi
è rimasta in cima, a cercare...
Gli uccelli dell'alba
non hanno il coraggio di cantare,
vedendo il mio sogno interminabile
e la speranza del mio sguardo.
Ti ho cercato invano sulla terra,
vicino al cielo, sul mare.
Se non arrivi nemmeno tramite un sogno,
perché insisto nell' immaginarti?
Quando verranno a chiudere i miei occhi,
forse non si lasceranno chiudere.
Forse pensano che il tempo ritorna,
e che vieni, se il tempo tornerà.



I libri di Cecilia Meireles sono acquistabili consultando i cataloghi Amazon, La Feltrinelli e IBS. I siti propongono i testi in varie lingue, compresa l'originale. Grazie al servizio offerto dalle note aziende, è possibile comprare le pubblicazioni anche ad un prezzo più conveniente:



Meu Sonho

Parei as águas do meu sonho
para teu rosto se mirar.
Mas só a sombra dos meus olhos
ficou por cima, a procurar...
Os pássaros da madrugada
não têm coragem de cantar,
vendo o meu sonho interminável
e a esperança do meu olhar.
Procurei-te em vão pela terra,
perto do céu, por sobre o mar.
Se não chegas nem pelo sonho,
por que insisto em te imaginar?
Quando vierem fechar meus olhos,
talvez não se deixem fechar.
Talvez pensem que o tempo volta,
e que vens, se o tempo voltar.

Pages