Wagner Moura sarà Federico Fellini - Cultura Brasil

Wagner Moura sarà Federico Fellini

Share This


Wagner Moura scelto per interpretare Federico Fellini. 

Moura, conosciutissimo come il Capitano Nascimento di Tropa de Elite, è stato scelto come protagonista del film Fellini Black and White, diretto da Henry Bromell, produttore della serie Homeland.

L'elenco degli attori prevede anche Terrence Howard, Peter Dinklage e William H. Macy.
Il film avrà come trama dei frammenti della vita di Federico Fellini durante il periodo trascorso a Los Angeles nel 1957. 
Il regista si recò negli USA per partecipare alla premiazione Oscar; durante quell'occasione, sparì per 48 ore, quasi non riuscendo ad essere presente alla cerimonia. Il film focalizza la propria attenzione sui possibili sviluppi di quei misteriosi due giorni di sparizione.
Sviluppi che quasi certamente ebbero la propria influenza sul regista, considerando che, appena tornato in Italia, realizzò films come  La Dolce Vita.
Il cinema di Federico Fellini, apprezzatissimo per la capacità di costruire una visione critica della società usando le fondamenta delle memorie personali mescolate alla fantasia e ai sogni, ha sempre rappresentato un modello da seguire per i più importanti registi dell'attualità. 
Grandi nomi come Woody Allen, David Lynch, Girish Kasaravalli, David Cronenberg, Stanley Kubrick, Martin Scorsese, Tim Burton, Pedro Almodóvar, Terry Gilliam e Emir Kusturica hanno confessato di essere stati molto influenzati dall'opera del regista italiano.




Pages