Marisa Monte lancia il video di Depois - Cultura Brasil

Marisa Monte lancia il video di Depois

Share This


Marisa Monte lancia il video di Depois. La canzone fa parte del disco O Que Voce Quer Saber da Verdade,  uscito nel 2011 e conosciuto anche in Italia. 

Il filmato, diretto da Dora Jobim, è un collage di spezzoni di vecchi film in bianco e nero. Uno sguardo superficiale giudicherebbe il lavoro pervaso da comicità, ma soffermandosi sul testo della canzone, l'idea è quella della rottura di vecchie coppie e la successiva nascita di nuovi amori.

Il video, tuttavia, si apre a differenti interpretazioni. 
Lo pubblico così voi potrete dare la vostra:


Ecco il testo tradotto:

Depois

Dopo aver sognato per tanti anni,
Dopo aver fatto tanti piani
Di un futuro per noi
Dopo tante disillusioni,
Ci siamo abbandonati come tante coppie
Voglio che sia felice
Devo esserlo anch'io

Dopo aver fatto l'alba
Aspettando per niente
Dopo avermi buttata a terra
Invano
Mi hai voltato le spalle
Non mi hai dato le risposte
Che avevo bisogno di ascoltare
Voglio che sia migliore
Devo esserlo anch'io

Noi due
Già abbiamo avuto momenti
Ma è passato il nostro tempo
Non possiamo negarlo
E' stato bello
Abbiamo scritto storie
Che resteranno nella memoria
E ci accompagneranno
Voglio che tu viva senza di me
E ci riuscirò anche io

Dopo aver accettato i fatti
Cambierò le tue foto con quelle di qualcun'altro
Mio caro
Avremo libertà
Per amare quanto vorremo
Senza tradire più nessuno
Voglio che sia felice
Devo esserlo anche io


Originale in portoghese:


Depois


Depois de sonhar tantos anos,
De fazer tantos planos
De um futuro pra nós
Depois de tantos desenganos,
Nós nos abandonamos como tantos casais
Quero que você seja feliz
Hei de ser feliz também

Depois de varar madrugada
Esperando por nada
De arrastar-me no chão
Em vão
Tu viraste-me as costas
Não me deu as respostas
Que eu preciso escutar
Quero que você seja melhor
Hei de ser melhor também

Nós dois
Já tivemos momentos
Mas passou nosso tempo
Não podemos negar
Foi bom
Nós fizemos histórias
Pra ficar na memória
E nos acompanhar
Quero que você viva sem mim
Eu vou conseguir também

Depois de aceitarmos os fatos
Vou trocar seus retratos pelos de um outro alguém
Meu bem
Vamos ter liberdade
Para amar à vontade
Sem trair mais ninguém
Quero que você seja feliz
Hei de ser feliz também
Depois

Pages