Nana, Danilo e Dori protagonisti di un album-tributo al padre - Cultura Brasil

Nana, Danilo e Dori protagonisti di un album-tributo al padre

Share This


Dorival Caymmi l'anno prossimo compirà 100 anni. Il grande compositore, protagonista della scena musicale baiana e mondiale, sarà ricordato dai propri figli. 
La famiglia Caymmi è composta da grandi talenti: Dori, Nana e Danilo sono degni legati dello scettro musicale ereditato dal padre. I tre entreranno negli studi di registrazione per incidere il tributo a Dorival scomparso nel 2008. 
L'album uscirà il 30 aprile, giorno di nascita del maestro che aprirà una serie di iniziative, tra le quali una tournée di Nana, Dori e Danilo. La serie di show si chiuderà l'anno prossimo, esattamente nel giorno del centenario di Dorival. L'omaggio porterà il marchio della Som Livre e verrà lanciato anche un DVD. Nana Caymmi ha comunicato l'intenzione di voler interpretare anche delle canzoni del padre mai registrate dalla stessa.

L'ultimo tributo inciso dai fratelli risale al 2004: i tre lanciarono Para Caymmi, un disco che conteneva i samba Vatapà, Requebre Que eu Dou um Doce, Vestido de Bolero, Severo do Pão e Maracangalha, oltre ai classici Peguei um Ita no Norte, Saudade da Bahia e Adeus. Al lavoro seguirono una serie di shows nonché la masterizzazione del DVD di un concerto tenutosi a Rio. All'evento partecipò anche Dorival, il quale non cantò, ma, emozionato, assistette  dalla platea la performance dei figli.
Nel 2007, inoltre, Nana Caymmi registrò un tributo al padre che conteneva in prevalenza samba-cançao come Nem eu, Você não Sabe Amar, Só Louco, e Nunca Mais.

Pages