Ultimi post
Powered by Blogger.

Il Rock in Rio si aprirà con un omaggio a Cazuza




Grande fermento per l'evento Rock in Rio. L'agenzia stampa del festival rivela una notizia molto importante: si tratterebbe di un tributo alla rock star Cazuza, scomparsa nel 1990 a causa della contrazione del virus dell'HIV. L'ex voce della band Barao Vermelho sarà omaggiata il giorno dell'apertura del Rock in Rio, precisamente il 13 settembre. 

Ideatore e curatore dell'evento - intitolato O Poeta Esta Vivo - è Roberto Frejat, grande amico di Cazuza e componente della Barao Vermelho. 
Frejat ha invitato gli artisti (Ney Matogrosso, Maria Gadú, Bebel Gilberto e Paulo Miklos dei Titãs) ed ha scelto il repertorio, incontrando difficoltà nell'organizzare uno show così consistente nel breve spazio di un'ora.
Le star che si esibiranno sono tutte legate alla figura di Cazuza: Bebel Gilberto, in particolare, ha collaborato alla composizione di Preciso Dizer que Te Amo, mentre i cantanti più giovani si sono ispirati all'idolo rock durante la propria carriera artistica.
Luciana Araujo - madre di Cazuza - aspettava da tempo questo omaggio, ricordando che, nel 1985, proprio sul palco del Rock in Rio, il figlio portò in delirio ben 200 mila persone. Luciana, inoltre, ha dichiarato di voler seguire il concerto prendendo posto tra il pubblico.

Item Reviewed: Il Rock in Rio si aprirà con un omaggio a Cazuza Rating: 5 Reviewed By: Gianluigi D'Agostino