A Poesia Está Guardada nas Palavras - Manoel de Barros - Cultura Brasil

A Poesia Está Guardada nas Palavras - Manoel de Barros

Share This

La poesia è custodita nelle parole

La poesia è custodita nelle parole - è tutto ciò che so.
Il mio destino è quello di non sapere quasi tutto.
Sul nulla ho conoscenze profonde.
Non ho connessioni con la realtà.
Potente per me non è chi scopre l'oro.
Per me potente è colui che scopre l'insignificanza
(del mondo e le nostre).
Per questa piccola sentenza mi hanno elogiato con dell' "imbecille"
Mi sono emozionato ed ho pianto. 
Sono debole agli elogi.




A Poesia Está Guardada nas Palavras

A poesia está guardada nas palavras - é tudo que eu sei. 
Meu fado é o de não saber quase tudo.

Sobre o nada eu tenho profundidades.
Não tenho conexões com a realidade.
Poderoso para mim não é aquele que descobre ouro.
Para mim poderoso é aquele que descobre as insignificâncias
(do mundo e as nossas).
Por essa pequena sentença me elogiaram de imbecil.
Fiquei emocionado e chorei.
Sou fraco para elogios.

Pages