Ultimi post
Powered by Blogger.

In cantiere un film su Tim Maia


Re del soul brasiliano, Tim Maia, apparirà sul grande schermo. Dopo vari musical, special in TV, libri e rimasterizzazioni di dischi, adesso la biografia dell'artista sarà proiettata nei cinema di tutto il mondo.

Il lancio ufficiale era programmato per l'estate del 2014, ma, a causa di problemi legati ai patrocini, è stato rinviato e le riprese inizieranno solo a partire dal 12 giugno.
La trama, scritta da Mauro Lima e Antonia Pellegrino, è basata sul libro Vale Tudo - O Som e a Fúria de Tim Maia (Objetiva, 2007) del giornalista Nelson Motta.
Il film racconterà i 50 anni della vita di Sebastião Rodrigues Maia, con scene girate a Rio de Janeiro, San Paolo e New York.
La grande star sarà interpretata da Robson Nunes, mentre Cauã Reymond interpreterà Nelson Motta.
Motta, intervistato sull'importanza del cantante nel contesto della musica brasiliana, ha affermato:"E' della dimensione e del suo peso". "Le sue canzoni, essendo state rimasterizzate, sono un punto di riferimento obbligatorio per le nuove generazioni".
Il film sarà diretto da Mauro Lima e la produzione sarà della RT Features, con distribuzione della Downtown Filmes e Paris Filmes.

Item Reviewed: In cantiere un film su Tim Maia Rating: 5 Reviewed By: Gianluigi D'Agostino