Ultimi post
Powered by Blogger.

Diogo Nogueira e Hamilton de Hollanda insieme in Bossa Negra, album ispirato a Baden e Vinicius


Il CD Bossa Negra nasce da una collaborazione molto importante: il virtuoso del bandolim Hamilton de Hollanda e il geniale cantante e compositore Diogo Nogueira.
La storia del progetto risale al 2009, quando le due star della nuova generazione si sono trovate ad improvvisare durante uno show a Miami. Il particolare feeling instauratosi sul palco li ha convinti ad avviare una serie di appuntamenti e a scegliere il nome di Bossa Negra, evocativo dei generi musicali attraverso i quali sono maturati. Degna di menzione è anche la partecipazione del bassista Andrè Vasconcellos e del percussionista Thiago de Serrinha, elementi che arricchiscono il successo del connubio musicale.


Solo recentemente, il gruppo ha voluto rendere eterna questa collaborazione incidendo un disco con un repertorio ispirato agli Afrosambas di Baden Powel e Vinicius de Moraes. La prima registrazione ufficiale dei due, tuttavia, è stata la composizione O Que è Amor, firmata da Arlindo Cruz, Mauriçao e Fred Camacho.
Hamilton e Diogo hanno reso disponibile la traccia sul sito ufficiale del progetto.

Item Reviewed: Diogo Nogueira e Hamilton de Hollanda insieme in Bossa Negra, album ispirato a Baden e Vinicius Rating: 5 Reviewed By: Gianluigi D'Agostino