Carlinhos Brown lancia il suo decimo album di inedite - Cultura Brasil

Carlinhos Brown lancia il suo decimo album di inedite

Share This


Carlinhos Brown sorprende tutti con la decisione di lanciare un nuovo album. Il disco, numero 10 nella carriera da solista di Brown, si chiamerà Marabô e sarà disponibile a partire dal 6 gennaio

L'aspetto più particolare del progetto riguarda la distribuzione dell'album: non un'anteprima su iTunes, ma una previa vendita in allegato al giornale baiano Correio. La tiratura sarà di 160 mila copie, dopodiché si procederà con i classici meccanismi di commercializzazione (iTunes e negozi di musica).
Il CD avrà dodici tracce inedite che proporranno un repertorio dal clima carnevalesco con accenti africani, pop e axé, generi musicali tipici dell'universo baiano. Carlinhos, inoltre, ha invitato Luiz Caldas a partecipare alla registrazione del disco, Caldas interpreterà l'inedita Afrodescendente.
Merita approfondimento la scelta del nome dell'album: Brown, intervistato, ha affermato che il nome si riferisce ad un Exu nato dall'unione tra Xango e Iemanjà, l'entità porterebbe con sè l'energia dell'inizio (trasmessa dal padre) e l'energia trasferitagli dall'abbraccio della madre.

Pages