Ultimi post
Powered by Blogger.

Tamanduà in concerto - 15 gennaio a Firenze



Il gruppo Tamanduà in concerto presso il Rio Grande Ristorante, da non perdere!

>Il gruppo
Il progetto Tamanduà nasce nel 2005 dal fermento creativo del chitarrista Pino Arborea. Grazie alle sue doti di arrangiatore, si diverte a rielaborare alcuni tra i più significativi brani della grande cultura musicale brasiliana ed a “tagliarli e cucirli su misura per le tre voci femminili di Anna Maria Giglitto, Maria Palmerini e Elena Guarducci.
La capacità espressiva della vocalità delle tre cantanti riesce a valorizzare la sempre attuale bellezza di questi brani rendendoli eleganti ed elaborati, pur sempre regalando una connotazione fresca e assai piacevole da ascoltare.
Le tre voci si intrecciano creando una trama di linee melodiche dalle quali scaturisce una sonorità avvolgente che vede l’alternarsi di momenti melodici e ritmici.
Lo scopo di questo progetto è quello di rendere partecipe il pubblico della magia di una musica e di una poesia che hanno fatto storia.
Il gruppo è composto da:
Pino Arborea - chitarra
Annamaria Giglitto - voce
Elena Guarducci - voce
Maria Palmieri - voce e percussioni

Apericena con ricco buffet e bibite a soli 15 €

Rio Grande Ristorante
Via Del Cavallaccio 11 (presso UCI cinema) 
50142 Firenze

E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE mandando un'e-mail con la descrizione, il luogo e delle foto a questo indirizzo: culturabrasil8@gmail.com

Item Reviewed: Tamanduà in concerto - 15 gennaio a Firenze Rating: 5 Reviewed By: Gianluigi D'Agostino