E' uscito Na Medida do Impossivel, terzo album di Fernanda Takai - Cultura Brasil

E' uscito Na Medida do Impossivel, terzo album di Fernanda Takai

Share This

Uscito due giorni fa in prevendita su iTunes, Na medida do Impossivel è il terzo lavoro da solista di Fernanda Takai. Interamente registrato a Belo Horizonte, l'album porta la produzione di John Ulhoa, integrante della band Pato-fu della quale anche Fernanda ne fa parte.
Il contenuto del disco è molto interessante: oltre alla partecipazione di Zelia Duncan nella traccia Mon Amour, Meu Bem, Ma Femme, Takai ha invitato il cantante e compositore Samuel Rosa a registrare Pra Curar Essa Dor, versione portoghese de Heal the Pain, successo di George Michael lanciato con il disco Listen Without Prejudice. La canzone Seu Tipo, invece, è stata incisa in duetto con la baiana Pitty. Il sacerdote Fabio de Melo, uno dei punti di riferimento del pop cristiano brasiliano, ha accompagnato Fernanda in Amar como Jesus Amou, composizione di José Fernandes de Oliveira. Degna di nota è anche la partecipazione di altri talentuosi artisti, quali: Marcelo Bonfá, Julieta Venegas, Marina Lima e Climério Ferreira. 
Fernanda Takai, inoltre, ha voluto dare grande importanza anche all'impatto visivo: la grafica dell'album si ispira ad un'immagine del 1885 del fotografo giapponese Kusakabe Kimbei e racconta la storia di una donna che scappa di casa per conoscere il proprio destino. L'avventura esporrà la protagonista ad una serie di episodi prima di conquistare il suo obiettivo.
La scelta dell'immagine, ha commentato Mariana Hardy (direttrice della creazione) è stata dettata dall'intenzione di fornire un aspetto grafico che traducesse l'eclettismo del disco. 
L'album è disponibile su iTunes:
             
Ecco le 13 tracce dell'album:
  1. Doce companhia (Dulce compañia)
  2. Como dizia o mestre
  3. De um jeito ou de outro
  4. A pobreza (Paixão proibida) (Renato Barros, 1968)
  5. Seu tipo (Fernanda Takai e Pitty)
  6. You and me and the bright blue sky (Fernanda Takai e Charles Di Pinto)
  7. Mon amour, meu bem, ma femme (Cleide, 1972) - com Zélia Duncan - com citação de La vie en rose (Edith Piaf, Louiguy e Marguerite Monnot, 1945)
  8. Quase desatento
  9. Amar como Jesus amou (José Fernandes de Oliveira) - com padre Fábio de Melo
  10. Liz
  11. Partida
  12. Pra curar essa dor (Heal the pain, 1990) (Versão em português de George Michael)
  13. Depois que o sol brilhar (Mary)

Pages