Irio de Paula "Chitarra Brasiliana" - 7 marzo a Padova - Cultura Brasil

Irio de Paula "Chitarra Brasiliana" - 7 marzo a Padova

Share This

Venerdì 7 marzo concerto di Irio De Paula con la sua chitarra brasiliana, in Solo.
Un evento imperdibile, dove il musicista carioca alternerà composizioni originali alle melodie della tradizione brasileira che hanno segnato il percorso di un grande artista.

>Irio de Paula
Nato a Rio de Janeiro il 10 maggio del 1939 vive in Italia dagli anni settanta dove arrivò a seguito della cantante Elza Soares, insieme al percussionista Mandrake ed al batterista Afonso Vieira, facendo presto conoscere il suo straordinario talento, che lo portò, come sessionman, a collaborare in numerose incisioni discografiche. Significativa la sua partecipazione a Per un pugno di samba, album realizzato a Roma da Chico Buarque de Hollanda con gli arrangiamenti di Ennio Morricone.
De Paula acquisisce una vasta notorietà presso il pubblico italiano quando la sua canzone Criança viene inserita nella colonna sonora de L'ultima neve di primavera (1973) e viene pubblicata sulla facciata B del 45 giri del tema principale del film, che raggiunge il primo posto nella hit parade.
Ha pubblicato più di cinquanta album, da solo o in varie formazioni, spaziando dalla musica brasiliana agli standard della musica americana. Ha accompagnato alla chitarra i più popolari artisti della musica latinoamericana quali Sergio Mendes, Elza Soares, Baden Powell, Eumir Deodato, Astrud Gilberto e ha inoltre partecipato come ospite, sia dal vivo che in studio, a incisioni di prestigiosi jazzisti quali Gato Barbieri, Chet Baker, Tal Farlow, Archie Shepp.

Cena più concerto: €30
Drink più concerto: 15€
E' possibile vincere il biglietto partecipando al concorso sulla pagina dell'evento
Oppure è possibile prenotarlo chiamando lo 049 8656511
L'inizio della serata è previsto per le ore 21

Crowne Plaza
Via Po 197
Padova PD
E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE mandando un'e-mail con la descrizione, il luogo e delle foto a questo indirizzo: culturabrasil8@gmail.com

Pages