Maria Rita lancia Coraçao a Batucar, 13 sambas dallo stile inconfondibile! - Cultura Brasil

Maria Rita lancia Coraçao a Batucar, 13 sambas dallo stile inconfondibile!

Share This
Meu Samba Sim Senhor!, prima traccia del disco, tuona come un grido di benvenuto che introduce l'ascoltatore nel clima che Maria Rita ha voluto ricreare con 13 composizioni. La canzone è stata lanciata il 30 gennaio in anteprima su YouTube; Maria Rita non poteva scegliere un assaggio migliore per stuzzicare l'appetito musicale di tutti gli amanti del samba di nuova generazione.



Undici giorni più tardi, invece, l'artista ha lanciato Rumo Ao Infinito, un samba scritto a "sei mani" da: Arlindo Cruz, Fred Camacho e Marcelinho Moreira. Il primo dei tre ha firmato la maggior parte dei testi del disco, fattore che alza le aspettative degli ascoltatori più raffinati.



I primi dati sulle vendite sono già spie del successo che registrerà l'album quest'anno
, ricollegato da molti al terzo disco Samba Meu (Grammy Latino come Melhor Album de Samba): 14 tracce che resero famoso lo stile pieno di personalità di Maria Rita.

Coraçao a Batucar porta il marchio Universal Music ed è disponibile per il download su iTunes (Coração a Batucar - Maria Rita), la versione digitale contiene due bonus track: Comportamento Geral e Um Sorriso nos Labios, entrambe composte da Gonzaguinha.

Ecco il contenuto dell'album:

  1. Meu samba sim senhor
  2. Saco cheio
  3. Fogo no paiol
  4. No meio do salão
  5. Abismo
  6. Vai meu Samba
  7. Abre o peito e chora
  8. Bola pra frente
  9. Nunca se diz nunca
  10. Rumo ao infinito
  11. Mainha me ensinou
  12. No mistério do samba
  13. É corpo, é alma, é religião

Pages