Rosalia de Souza a Padova - 29 marzo - Cultura Brasil

Rosalia de Souza a Padova - 29 marzo

Share This

Concerto di Rosalia de Souza il 29 marzo a Padova, il quartetto è composto da:
  • Rosàlia De Souza, voce 
  • Alfonso Deidda, piano 
  • Edu Hebling, basso elettrico e contrabbasso 
  • Roberto Rossi, batteria e percussioni 


>Rosalia de Souza
Rosàlia De Souza, nata a Rio De Janeiro nel quartiere di Nilopolis, famoso per la scuola di samba Beija-Flor. Fascino e magia, sensualità e misticismo, queste alcune sensazioni emanate dai lavori dell’artista brasiliana più conosciuta e acclamata in Italia.
A metà degli anni ’90, la De Souza incontra il dee-jay e produttore Nicola Conte con il quale collaborerà in alcuni progetti per poi esibirsi al “Brazil Festival” al Barbican Centre di Londra e al festival Jazz di Montreux, per citare i più prestigiosi.
In Italia ricordiamo la sua partecipazione alla trasmissione di Chiambretti, a “Natale di Rai 2” duettando con Jarabe de Palo e cantando D'Improvviso con l'orchestra della Rai, sempre per la Rai viene invitata a Napoli per il concerto dell'Epifania dove canta O Que Será di Chico Buarque con la direzione del maestro Renato Serio.
Le atmosfere dei suoi concerti rievocano luoghi e sapori della musica brasiliana del passato con particolare riferimento agli anni ‘60.
Le sue interpretazioni dei brani più conosciuti e classici sono immerse in emozioni lontane, ricordi che lei stessa definisce come la ragione del suo cantare.

Svolgimento della serata:
  • ore 20:00 cena brasiliana
  • ore 21:30 conversazione con l'artista a cura di Salvatore Solimeno
  • ore 22:00 concerto

E' consigliata la prenotazione, per info: Tel. 049 865 6511

Hotel Crowne Plaza Padova
Brazil_Jazz@Crowne
Via Po, 197
Padova
E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE mandando un'e-mail con la descrizione, il luogo e delle foto a questo indirizzo: culturabrasil8@gmail.com

Pages