Suoni e colori afrobrasiliani: gli Olodum sbarcano a Milano! - Cultura Brasil

Suoni e colori afrobrasiliani: gli Olodum sbarcano a Milano!

Share This

Olodum, un nome, tanti significati: prima di tutto una ONG (Organizzazione non Governativa) fondata da persone di colore per difendere con molto orgoglio la propria “negritude”. Poi, un attesissimo bloco che sfila durante il Carnaval da Bahia e che, insieme aos Filhos de Gandhi, è una presenza che attrae migliaia di fans da tutto il mondo. Oludum si trasforma anche in lotta, in una quotidiana battaglia condotta contro l’invisibilità e l’emarginazione che, pian piano, sta facendo conquistare importanti diritti civili ai più umili.

La musica proposta dal gruppo è una creatura brasiliana tenuta in vita da un’anima africana, un connubio che ha affascinato il mondo intero e che nasce dai tamburi dei percussionisti che popolano la zone del Maciel-Pelourinho, un vero e proprio fenomeno che colleziona successi da più di 25 anni.

Gli Oludum vantano collaborazioni con Simone, Neguinho do Samba, Caetano Veloso, Jimmy Cliff, Herbie Hancock e Michael Jackson.

Dopo aver sedotto l’Olanda, il gruppo si esibirà a Milano il 24 luglio alle 18. Lo show sarà ospitato dal Mediolanum Forum, precisamente nell’ambito del Festival Latino Americando, un’iniziativa che, ogni anno, con le sue mostre e i suoi concerti, ricrea la classica e speziata atmosfera sudamericana.

Maggiori info

 Concerto Olodum

Mediolanum Forum Arena Esterna
Via Giuseppe Di Vittorio,
20090 ASSAGO (MI)


Per i biglietti, Clicca qui e completa l’acquisto


Per pernottare, clicca qui e scegli le opzioni

Pages