Chico no Cinema – Chico Buarque - Cultura Brasil

Chico no Cinema – Chico Buarque

Share This

alb_chico_no_cinema_20295

       

Chico no Cinema – Chico Buarque 


Anno: 2005 
Etichetta: Universal Music
 



Il disco può essere acquistato su iTunes


Noite dos Mascarados

    

- Quem é você? 
- Adivinha, se gosta de mim!

  

Hoje os dois mascarados 
Procuram os seus namorados 
Perguntando assim:

    

- Quem é você, diga logo... 
- Que eu quero saber o seu jogo... 
- Que eu quero morrer no seu

bloco... 
- Que eu quero me arder no seu fogo.

         

- Eu sou seresteiro, 
Poeta e cantor. 
- O meu tempo inteiro 
Só zombo do amor. 
- Eu tenho um pandeiro. 
- Só quero um violão. 
- Eu nado em dinheiro. 
- Não tenho um tostão. 
Fui porta-estandarte, 
Não sei mais dançar. 
- Eu, modéstia à parte, 
Nasci pra sambar. 
- Eu sou tão menina... 
- Meu tempo passou... 
- Eu sou Colombina! 
- Eu sou Pierrô!

                   

Mas é Carnaval! 
Não me diga mais quem é você! 
Amanhã tudo volta ao normal. 
Deixa a festa acabar, 
Deixa o barco correr.

     

Deixa o dia raiar, que hoje eu sou 
Da maneira que você me quer. 
O que você pedir eu lhe dou, 
Seja você quem for, 
Seja o que Deus quiser! 
Seja você quem for, 
Seja o que Deus quiser!

Serata in Maschera

   

-Chi sei?

- Indovina, se ti interesso!

 

Oggi i due mascherati

Cercano i propri fidanzati

Chiedendo questo:

 

-Chi sei, dimmelo subito…

- Che voglio conoscere il tuo gioco…

-Che voglio morire nel tuo bloco

-Che voglio bruciare nel tuo fuoco

  

-Io faccio le serenate,

Sono poeta e cantante

- Per tutto il tempo

Mi prendo solo gioco dell’amore

-Io ho un pandeiro.

-Voglio solo una chitarra.

-Io non navigo nell’oro.

- Non ho un tostao(1).

Sono stato porta-estendarte(2),

Non so danzare.

-Io, modestia a parte,

Sono nato per sambare.

-Io sono così piccolina…

-La mia epoca è passata…

-Io sono Colombina!

-Io sono Pierrot

  

Ma è Carnevale!

Non dirmi più chi sei!

Domani torna tutto alla normalità.

Lascia finire la festa,

Lascia la barca andare.

 

Lascia il giorno splendere, che oggi

sono

Così come mi vuoi.

Ciò che mi chiederai ti darò,

Sii chi sarai,

Sii ciò che Dio vorrà!

Sii chi sarai,

Sii ciò che Dio vorrà!

Torna alla scheda dell’artista

CHICO BUARQUE

Torna alla scheda dell’album

CHICO NO CINEMA

*traduzione non ufficiale

1 – una moneta in vigore in Brasile in passato

2 – la persona che porta lo stendardo durante il Carnevale

Pages