Chorobodó - Cultura Brasil

Chorobodó

Share This

Chorobodò

 

Chorobodò


Componenti: Leila Nunes (pandeiro, zabumba), Paolo Papalini (fisarmonica e voce)
Genere musicale: choro, forró e frevo
Sede: Gioiella - PG




NOTIZIE 

Nel 2010, Leila Nunes e Paolo Papalini hanno iniziato a suonare lo Choro insieme per le strade d´Italia. Nel 2012 nasce ufficialmente il duo Chorobodó, con un repertorio esteso di Choro, Forrò e Frevo. Chorobodó ha portato un po' di cultura Brasiliana in quasi tutte le regioni d'Italia ed anche all'estero, in paesi come: Croazia, Slovenia , Ungheria e Germania. Nel 2014 è uscito il primo cd di composizioni autorali del duo. Nonostante la strada sia il suo palco favorito, il duo si presenta spesso anche in locali, feste e festival.
Pagina Facebook: www.facebook.com/chorobodo 
   
Leila Nunes
Nata a Recife/PE/Brasile, città del carnevale e del forró, si avvicina alla musica nel 2010. In Brasile,ha fatto partecipazioni negli spettacoli del gruppo Oitavas no Choro di João Pessoa; ha suonato col gruppo Quinteto de Prata, di Recife e ha partecipato di diverse 'rodas de choro' in Brasile e in Europa.
   
Paolo Papalini 
Autodidatta, ha iniziato a suonare per strada nel 2000, suonando musica popolare italiana. Si avvicina nel 2002 allo choro, e poi dal 2003 si trasferisce in America Latina, dove approfondisce lo studio dei generi popolari brasiliani, soprattutto choro, forrò e frevo. Suona in vari palchi sia in Brasile che in Europa. Ritrasferitosi definitivamente in Italia nel 2014 è dedito allo studio ed alla diffusione dell'accento brasiliano nella fisarmonica nel vecchio continente.
        
        

Galleria video

                
                
                
                

Pages