Roberta Sà alle prese con un nuovo album in uscita ad agosto! - Cultura Brasil

Roberta Sà alle prese con un nuovo album in uscita ad agosto!

Share This

Roberta-Sá-1

Roberta Sà è alle prese con la finalizzazione del suo sesto album, una sorpresa marchiata MPB Discos con distribuzione Som Livre.
La giovane artista, tra le migliori della nuova generazione, si muove in punta di piedi sotto i riflettori della stampa e, con il contagocce in mano, somministra dosi periodiche di notizie sull’attesissimo nuovo disco.
La dichiarazione di voler registrare un nuovo disco è stata rivelata mesi prima del carnevale, poi la cantante natalense ha sfilato sul carro di Monarco da Portela e, dopo la conclusione della festa, ha annunciato sulla propria fan page di aver registrato Covardia (Ataulfo Alves/Mario Lago). Il
samba, datato 1938, rispecchia a pieno il palato raffinato della cantante, la quale, grazie anche agli arrangiamenti di Rodrigo Campelo, ha deciso di trasformarlo in un fado. Per rendere appieno il pathos del genere musicale, Roberta ha invitato, per un’esibizione in duo, il portoghese Antonio Zambuio.
Quasi un mese fa, Sà ha somministrato un’altra dose di novità: l’inclusione di Amanha è Sabado. La composizione, un regalo di Martinho da Vila, è stata incisa con l’illustre partecipazione del sambista fluminense, un dato che ha arricchito notevolmente il  valore complessivo del progetto.
L’ultima notizia, infine, risale agli inizi di giugno e si tratta di un altro prezioso “presente” da parte di una delle star della recente MPB: l’inedita Me Erra, donatale da
Adriana Calcanhotto.
Il disco di Roberta Sà, ancora, conterrà Boca em Boca (frutto di una collaborazione tra la cantante e Xande Pilares) e Ultima Forma,  firmata da Baden Powell e Cesar Pinheiro, con la partecipazione speciale del violoncellista Jaques Morelenbaum.
Resta, infine, un ultimo interrogativo tra i fan: quando uscirà l’album? Molte fonti riportano nel mese di agosto, Roberta Sà, invece, risponde così:

“Salve gente, sembrerebbe che stia quieta ma non è così! Sono qui in studio, registrando un monte di novità per voi: disco nuovo in uscita, nuova tournee, nuove collaborazioni. E’ tutto bello, sono molto felice e sto impazzendo per mostrarvelo, mi sto impegnando molto affinchè sia pronto subito, in modo tale da poterlo apprezzare tutto insieme”

Pages