Cérebro Eletrônico – Gilberto Gil - Cultura Brasil

Cérebro Eletrônico – Gilberto Gil

Share This

140791

                                   
Gilberto Gil – Gilberto Gil

Anno: 1969 
Etichetta: Philips


L’album è disponibile per l’acquisto su: Amazon e IBS



Cérebro Eletrônico
   
O cérebro eletrônico faz tudo
Faz quase tudo
Faz quase tudo
Mas ele é mudo

O cérebro eletrônico comanda
Manda e desmanda
Ele é quem manda
Mas ele não anda

Só eu posso pensar
Se Deus existe
Só eu
Só eu posso chorar
Quando estou triste
Só eu
Eu cá com meus botões
De carne e osso
Eu falo e ouço. Hum

Eu penso e posso
Eu posso decidir
Se vivo ou morro por que
Porque sou vivo
Vivo pra cachorro e sei
Que cérebro eletrônico nenhum
me dá socorro
No meu caminho inevitável para a morte
Porque sou vivo
Sou muito vivo e sei

Que a morte é nosso impulso primitivo e sei
Que cérebro eletrônico nenhum
me dá socorro
Com seus botões de ferro e seus
Olhos de vidro

Cervello Elettronico
  
Il cervello elettronico fa tutto
Fa quasi tutto
Fa quasi tutto
Ma è muto
  
Il cervello elettronico comanda
Ordina e annulla gli ordini
E’ lui chi comanda
Ma non cammina
 
Solo io posso pensare
Se Dio esiste
Solo io posso piangere
Quando sono triste
Solo io
Io qui con i miei bottoni
Di carne ed osso
Io parlo e ascolto. Hum
 
Io penso e posso
Io posso decidere
Se vivo o muoio perchè
Perchè sono vivo
Vivo per un cane e so
Che nessun cervello elettronico
mi aiuta
Nel mio inevitabile cammino verso
la morte
Perchè sono vivo
sono molto vivo e so
 
Che la morte è il nostro impulso
primitivo e so
Che nessun cervello elettronico
mi aiuta
Con i suoi bottoni di ferro e i suoi
Occhi di vetro

Torna alla scheda dell’artista

GILBERTO GIL 

Torna alla scheda dell’album

GILBERTO GIL 1969

*traduzione non ufficiale

Pages