Con Nao E’ um Bolero, Djavan “alivia” l’attesa per il nuovo album Vidas Pra Contar - Cultura Brasil

Con Nao E’ um Bolero, Djavan “alivia” l’attesa per il nuovo album Vidas Pra Contar

Share This

12063324_1064350126909067_4098206539133808105_n

Grande attesa in Brasile per il nuovo CD di Djavan. L’artista alagoano, mesi fa, tramite la propria Facebook fan page e il sito ufficiale, ha comunicato la buona notizia di esser impegnato nella realizzazione di Vidas Pra Contar, un nuovo album dal contenuto ancora oggi sconosciuto.
Dopo mesi di preparazioni, anticipazioni e prove, Djavan, intervistato da Monica Bergamo, ha semplicemente affermato che il nuovo lavoro “è un disco che contiene un’aura di felicità”, senza null’altro aggiungere.
L’impazienza dei fan, però, è stata placata il 29 settembre dal lancio del single Nao è Um Bolero, composizione che il cantante ha definito come “un amore sincero che a tutto resite”.
Per l’intero album (Luanda Records in collaborazione con la Sony Music) occorrerà aspettare il 6 novembre, intanto, godiamoci il single Nao E’ um Bolero!!

Nao E’ um Bolero
     
Eu não digo que não:
Ela é bela e fera,
Mas não pondera
E me deixa doidinho
Quando eu penso que sim,
Ela dá de ombro
E eu me escombro
Sozinho
Se com ela há muito mais luar,
Por que viver
Dias sombrios?
Eu não posso me distanciar
E me perder
Dos seus carinhos
Você é demais...
Muito mais pra mim...
Não é um bolero
É amor sincero
Que a tudo resiste
Não a ter do lado
Me deixa abalado
E nada é mais triste
A vida é à toa
Não fica de boa
Quem não tem um querer
Eu tenho de tudo
Mas me falta tudo
Se eu não tenho você.

Non E’ un Bolero
  
Io non dico di no:
Lei è bela e crudele,
Ma non riflette
E mi fa impazzire
Quando penso di sì,
Lei mi volta le spalle 
E io mi abbatto
Da solo
Se con lei c’è molto più bianco di luna,
Perchè vivere
Giorni cupi?
Io non posso allontanarmi
E perdere 
Il suo affetto
Tu sei troppo…
Molto di più per me…
Non è un bolero
E’ un amor sincero
Che resiste a tutto
A non tener(ti) affianco
Mi rende abbattuto
E nulla è più triste
La vita non ha senso
Non è tranquilla
Chi non ha un volere
Io ho di tutto
Ma mi manca tutto
Se non ho te
 

*traduzione non ufficiale

Aggiornamento

Ecco la copertina e le tracce dell’album:

1. Vida nordestina
2. Só pra ser o sol
3. Encontrar-te
4. Primazia
5. Não é um bolero
6. O tal do amor
7. Aridez
8. Vidas pra contar
9. Enguiçado
10. Se não vira jazz
11. Dona do horizonte
12. Ânsia de viver

 

Pages