Ultimi post
Powered by Blogger.

Chico Buarque, il nuovo CD uscirà il 22 luglio ma possiamo ingannare l'attesa

L'attesissimo disco del Querido Chico Buarque de Hollanda sarà disponibile nei negozi di dischi il 22 luglio. Chico ci lascia con un velo di mistero: nè titolo nè altro dettaglio è possibile conoscere. Ma il cantante ha trovato un modo per accontentare i suoi fans più accaniti, un metodo rivoluzionario: è possibile comprare l'album in prevendita a partire dal 20 giugno. All'atto dell'acquisto, si riceverà un user ed una password per seguire online l'evoluzione del disco fino all'uscita ufficiale. Si parte dalla prima canzone per via via arrrivare gradualmente all' opera compiuta. La persona che avrà acquistato la prevendita del cd, il giorno 22 luglio, potrà anche visionare un documentario sulla realizzazione dell'album del Carioca. L'autore del documentario, Bruno Natal, è lo stesso autore  del DVD Desconstruçao che parlava dell'ultimo CD di chico (Carioca, 2006).
O Malandro ha pensato a tutto: per chi non riuscisse ad aspettare fino al 20 giugno, presso il sito www.chicobastidores.com.br, è possibile visionare una parte del documentario sulla realizzazione del CD! Il sito è lo stesso che metterà a disposizione la prevendita. Chico nel video parla del contenuto dell'album (una valsa, del blues, del samba). Sottolinea che l'intervallo tra una canzone e l'altra fu di un mese o due o tre, intervallo nel quale faceva e rifaceva, fino ad arrivare alla forma definitiva.
Il costo suggerito del CD è di 29,90 R$ (13, 24 Euro circa)

Item Reviewed: Chico Buarque, il nuovo CD uscirà il 22 luglio ma possiamo ingannare l'attesa Rating: 5 Reviewed By: Gianluigi D'Agostino