Vampiros - Martha Medeiros - Cultura Brasil

Vampiros - Martha Medeiros

Share This
Vampiri

Io non credo agli gnomi o ai fantasmi, ma i vampiri esistono. Stai attento, loro possono essere in una sala virtuale di chat, al bancone d'un bar, in un parcheggio di un negozio. Vampiri e vampire si avvicinano con un discorso fidato, chiedono il tuo numero di telefono, ti chiamano il giorno seguente, ti invitano a cinema. Quando meno te l'aspetti, stai concedendo a loro il tuo ricco collo e più. Questo "più" lo scoprirai con il tempo.
I vampiri ti trattano molto bene, hanno molta cultura, carisma e conoscenza della vita. Tu resti sicuro di conoscere una persona speciale. E' difficile capire che sono vampiri, sembrano persone. Fino a quando cominciano a succhiarti. Succhiano tutto il tuo amore, succhiano la tua fiducia, succhiano la tua tolleranza, succhiano la tua fede, succhiano il tuo tempo, succhiano le tue illusioni. I vampiri ti lasciano asciutto, succhiano fino all'ultima goccia. Un bel giorno scopri che non hai ricevuto nulla in cambio, che hai amato per entrambi, che si stata sempre una spalla amica, che sempre eri a disposizione e hai sofferto tanto da solo che se oggi li incontri, più carne marcia che carne.
Questa è una storia di terrore che si ripete anno dopo anno, per secoli.
Relazioni vampiresche: i pipistrelli appaiono con un aspetto di fame e fatica, come se non avessero dormito tutta la notte e ti offri per una chiacchierata, un abbraccio, una forza. In quel momento si riprende e batte le ali. Succede a  São Paulo, Manaus, Recife, Florianópolis, in tutti i luoghi, non solo in Transilvania. E succede anche tra amici, colleghi di lavoro, tra familiari, non solo nelle relazioni amorose.
Dona sangue agli ospedali. Dai il tuo sangue ad un progetto di vita, ad un sogno.
Ma non dispiacerti per coloro che sempre, sempre, sempre vanno chiedendo e mai ricambiano.


I libri di Martha Medeiros sono acquistabili consultando i cataloghi Amazon e La Feltrinelli. I siti propongono i testi in varie lingue, compresa l'originale. Grazie al servizio offerto dalle note aziende, è possibile comprare le pubblicazioni anche ad un prezzo più conveniente:

Pages