Saudade - Machado de Assis - Cultura Brasil

Saudade - Machado de Assis

Share This

Saudade

Perchè sento la tua mancanza?
Perchè questa saudade?
Io non ti vedo ma immagino le tue espressioni, la tua voce, il tuo profumo.
La tua amicizia mi fa sognare con affetto,
un camminare, la luce della luna, il lungomare.
Saudade questo sentimento vuoto che mi sottrae al sonno
facendomi sentire in un triste abbandono, è amicizia lo so, sarà forse amore.
Solo non voglio perdere la tua amicizia, questa amicizia...
Che mi dà forza mi nobilita avendoti.


I libri di Machado de Assis sono acquistabili consultando i cataloghi Amazon, La Feltrinelli e Ibs. I siti propongono i testi in varie lingue, compresa l'originale. Grazie al servizio offerto dalle note aziende, è possibile comprare le pubblicazioni anche ad un prezzo più conveniente:

Pages