Venho do século passado e trago comigo todas as idades - Cora Coralina - Cultura Brasil

Venho do século passado e trago comigo todas as idades - Cora Coralina

Share This



Vengo dal secolo passato e porto con me tutte le età


Io sono quella donna
alla quale il tempo ha insegnato molto.
Ha insegnato ad amare la vita
e a non desistere dal lottare,
a ricominciare dalla sconfitta,
a rinunciare a parole
e pensieri negativi.

A credere nei valori umani
ed essere ottimista.
Credo nella forza immanente
che crea il genere umano,
in una corrente luminosa
di fraternità universale.
Credo nella solidarietà umana,
nel superamento degli errori
e delle inquietudini del presente.
Ho imparato che vale più lottare
che raccogliere tutto facilmente.
Credere prima di dubitare.


Venho do século passado e trago comigo todas as idades

Eu sou aquela mulher
a quem o tempo muito ensinou.
Ensinou a amar a vida
e não desistir da luta,
recomeçar na derrota,
renunciar a palavras
e pensamentos negativos.
Acreditar nos valores humanos
e ser otimista.
Creio na força imanente
que vai gerando a família humana,
numa corrente luminosa
de fraternidade universal.
Creio na solidariedade humana,
na superação dos erros
e angústias do presente.
Aprendi que mais vale lutar
do que recolher tudo fácil.
Antes acreditar do que duvidar

Pages