Seguire il Carnevale brasiliano online minuto per minuto!! - Cultura Brasil

Seguire il Carnevale brasiliano online minuto per minuto!!

Share This



Amici lontani che non avrete la possibilità di assistere al carnevale, ho buone notizie per voi!!!
La soluzione arriva da una grande impresa Latino-americana, specializzata nel settore web e pioniera delle prime trasmissioni dal vivo: stiamo parlando di Terra.
Il portale realizzerà una mega diretta del Carnevale di Salvador, Rio, Recife/Olinda e São Paulo nonchè di altre città del paese. Già a partire da oggi (precisamente dalle ore 18 brasiliane, le nostre 22) inizieranno le trasmissioni della follia baiana: gli uomini di Terra, armati di telecamere e microfoni, si recheranno sui circuiti di Barra-Ondina e Campo Grande. Gli internauti potranno rivivere, tramite computer,tablet e smartphones, l'aria che si respira all'interno dei trios eletricos. Importantissimi i nomi degli artisti che si esibiranno oggi a Bahia nel circuito Barra-Ondina: Asa de Águia, Timbalada, Banda Eva, Luiz Caldas, Tuca Fernandes e Tomate. Domani sarà la volta di: Ivete Sangalo, Cláudia Leitte, Daniela Mercury, Chiclete com Banana e Psirico. La festa si chiuderà martedì con Moraes Moreira, Cheiro de Amor, Parangolé, Olodum, Jammil, Armandinho, Dodô e Osmar, Harmonia do Samba, Margareth Menezes e i cantanti sertanejo Gusttavo Lima e Jorge & Mateus.
Nel circuito Campo Grande, invece, si esibiranno - tra oggi e martedì - Carlinhos Brown, Carla Perez e Araketu, oltre a sambistas e pagodeiros, quali Fundo de Quintal, Nelson Rufino, Dudu Nobre, Delcio Luiz, Mumuzinho e Grupo Revelação.
A Rio de Janeiro, il portale piazzerà le proprie telecamere nei punti più strategici del Carnevale, i video saranno accompagnati dalla telecronaca minuto per minuto dei blocos de rua. Oggi sarà possibile seguire il Baile Oficial da Cidade, nel MAM Rio. Domani sarà la volta del Concorso delle Fantasie, diretto dal Clube Monte Libano. Martedì, infine, ci saranno dei flash al Gala Gay Scala
Il sito Terra, inoltre, consiglia di seguire i blocos: Bloco das Carmelitas (8), Simpatia é Quase Amor (10) e Sargento Pimenta (11). 
Oltre alla copertura video dal vivo, non perdetevi video e foto esclusive di questo fantastico evento!!!
Per seguire gli eventi online su Terra, basta cliccare qui: http://diversao.terra.com.br/carnaval/

Pages