Fecundaçao - Gilka Machado - Cultura Brasil

Fecundaçao - Gilka Machado

Share This



Fecondazione

I tuoi occhi mi osservano
lungamente,
imperiosamente...
dal loro interno il tuo amore mi spia.

I tuoi occhi mi osservano in una tortura
d' anima che vuol esser corpo,
di creazione che brama esser creatura

La tua mano tiene la mia
di momento in momento:
è un uccello afflitto
il mio pensiero
nella tua mano.

Non mi dici nulla,
tuttavia entra in me la carne la persuasione
che le tue dita creino radici
nella mia mano

Il tuo sguardo apre le braccia,
da lontano,
alla forma inquieta del mio essere;
apre le braccia e mi intreccia tutta l'anima.

Ha il tuo morbido sguardo
penetrazioni supreme
e sento, per sentirlo, un tale piacere,
c'è nei miei pori una tale palpitazione,
che mi viene l'illusione
che si aprirà
tutto il mio corpo
in poemi.


Fecundação

Teus olhos me olham
longamente,
imperiosamente...
de dentro deles teu amor me espia.

Teus olhos me olham numa tortura
de alma que quer ser corpo,
de criação que anseia ser criatura

Tua mão contém a minha
de momento a momento:
é uma ave aflita
meu pensamento
na tua mão.

Nada me dizes,
porém entra-me a carne a pesuasão
de que teus dedos criam raízes
na minha mão.

Teu olhar abre os braços,
de longe,
à forma inquieta de meu ser;
abre os braços e enlaça-me toda a alma.

Tem teu mórbido olhar
penetrações supremas
e sinto, por senti-lo, tal prazer,
há nos meus poros tal palpitação,
que me vem a ilusão
de que se vai abrir
todo meu corpo
em poemas.

Pages