La notizia è stata pubblicata poche ore fa sulla Facebook fan page dell'Umbria Jazz: Gilberto Gil e Gal Costa si esibiranno nell'Arena Santa Giuliana in occasione dell'edizione 2013 . Lo show è previsto per il 14 luglio alle ore 21.
Si riporta il testo della notizia:
"La serata conclusiva di Umbria Jazz 13 è dedicata interamente al Brasile: un omaggio a una terra ricca di fascino e contraddizioni che ha espresso grande musica e grandi interpreti come Gal Costa e Gilberto Gil. Entrambi nativi di Salvador de Bahia, e già questo è sufficiente per delinearne un background musicale simile: Bahia è la regione più africana del Brasile, patria di ritmi e riti magici del continente nero intrecciati in modo singolare alla cultura cattolica. Sono stati inoltre elementi di spicco del Tropicalismo, quel movimento che negli anni bui della dittatura guardava con interesse fiducia ai movimenti culturali europei. Gil è divenuto coscienza critica del Brasile moderno ed in particolare della sua anima africana. La sua musica è il risultato di tutte le sue esperienze: Joao Gilberto, la Bossa Nova, il Tropicalismo, proprio grazie alla voce di Gal Costa che faceva arrivare al mondo i brani di Gil in esilio a Londra".
Ricordiamo che Gal Costa ha da poco lanciato Recanto ao Vivo, la registrazione della tournée ispirata all'album Recanto, disco con sonorità elettroniche, i cui testi sono stati firmati da Caetano Veloso.
Ecco i prezzi:
- Platea I Euro 45
- Platea II Euro 30
- Gradinata e Parterre Euro 15