Il 25 marzo uscirà Segue o Som, il nuovo disco che porta la firma di Vanessa da Mata. Le registrazioni del lavoro risalgono al 2012, quando la matogrossense entrò negli studi con l'intenzione di lanciare l'album dopo pochi mesi. Una proposta, tuttavia, la convinse a mettere da parte il progetto: era stata scelta per interpretare i più grandi successi del Mestre Soberano Tom Jobim. Si trattava di Vanessa da Mata Canta Tom Jobim, una serie di show gratuiti distribuiti nel paese verde oro e finanziati dalla casa di cosmesi Nivea Brasil. Le esibizioni dell'artista si protrassero per tutto il 2013 e i successi non tardarono ad arrivare: l'omonimo album (Vanessa da Mata Canta Tom Jobim) vinse il Disco di Platino, oltre a conquistare la vetta della classifica delle vendite su iTunes.
Un anno dopo, Vanessa è entrata nuovamente in studio: la attendeva il vecchio progetto lasciato nel cassetto. Tra le prime attività svolte, c'è stato il rifacimento della maggior parte delle canzoni, in seguito da Mata ha ritenuto opportuno inserire altre 4 nuove tracce. Il risultato è stato un disco di 14 canzoni che porta la produzione di Liminha e Kassim.
A gennaio è stata lanciata la canzone Segue o Som, l'album è disponibile in anteprima su iTunes al seguente link: Segue o Som - Vanessa da Mata
Le 14 tracce dell'album:
- Toda Humanidade Nasceu de Uma Mulher
- Segue o Som
- Não Sei Dizer Adeus
- Ninguém é Igual a Ninguém (Desilusão)
- Homem Invisível No Mundo Invisível
- Homem Preto
- Por Onde Ando Tenho Você
- My Grandmother Told Me (Tchu Bee Doo Bee Doo)
- Desejos e Medos
- Sunshine On My Shoulders
- Rebola Nêga
- Se o Presente Não Tem Você
- Um Sorriso Entre Nós Dois
- Segue o Som (Remix)