Meu Samba Sim Senhor!, prima traccia del disco, tuona come un grido di benvenuto che introduce l'ascoltatore nel clima che Maria Rita ha voluto ricreare con 13 composizioni. La canzone è stata lanciata il 30 gennaio in anteprima su YouTube; Maria Rita non poteva scegliere un assaggio migliore per stuzzicare l'appetito musicale di tutti gli amanti del samba di nuova generazione.
)
Undici giorni più tardi, invece, l'artista ha lanciato Rumo Ao Infinito, un samba scritto a "sei mani" da: Arlindo Cruz, Fred Camacho e Marcelinho Moreira. Il primo dei tre ha firmato la maggior parte dei testi del disco, fattore che alza le aspettative degli ascoltatori più raffinati.
)
I primi dati sulle vendite sono già spie del successo che registrerà l'album quest'anno, ricollegato da molti al terzo disco Samba Meu (Grammy Latino come Melhor Album de Samba): 14 tracce che resero famoso lo stile pieno di personalità di Maria Rita.
Coraçao a Batucar porta il marchio Universal Music ed è disponibile per il download su iTunes (Coração a Batucar - Maria Rita), la versione digitale contiene due bonus track: Comportamento Geral e Um Sorriso nos Labios, entrambe composte da Gonzaguinha.
Ecco il contenuto dell'album:
- Meu samba sim senhor
- Saco cheio
- Fogo no paiol
- No meio do salão
- Abismo
- Vai meu Samba
- Abre o peito e chora
- Bola pra frente
- Nunca se diz nunca
- Rumo ao infinito
- Mainha me ensinou
- No mistério do samba
- É corpo, é alma, é religião