Canudos - La guerra nel Sertão del Brasile – 10 giugno a Roma - Cultura Brasil

Canudos - La guerra nel Sertão del Brasile – 10 giugno a Roma

Share This
 

E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE mandando un'e-mail con la descrizione, il luogo e delle foto a questo indirizzo:culturabrasil8@gmail.com Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

Dopo “Italiano per caso”, in cui sono narrati vicissitudini, sfide, e sacrifici di una famiglia italiana che nell’immediato dopoguerra emigra in Brasile in cerca di un futuro migliore, Contini presenta la sua seconda opera : “Canudos: la guerra nel Sertão del Brasile”. Romanzo di grande interesse storico e di piacevole lettura, “Canudos: la guerra nel Sertão del Brasile” ricostruisce la storia del Brasile di fine Ottocento attraverso il racconto della coraggiosa lotta per la terra nella regione del Sertão.
>l’autore
Mario Contini Jr. è nato a Brasilia, settimo di una famiglia di dieci figli con genitori italiani emigrati in Brasile all’inizio degli Anni Cinquanta. È laureato in Lettere all’Università CEUB de Brasilia e in Scienze Politiche all’Università “La Sapienza” di Roma. Attualmente lavora presso le comunità straniere presenti nella Provincia di Roma e collabora con le scuole del litorale Pontino, nell’ambito interculturale. "Italiano per caso" è il suo primo romanzo pubblicato in Italia. Ha partecipato ad alcune pubblicazioni in Brasile: "Antologia de Poetas de Brasília" (1985); "Cidade-Livre - GDF-SC/Instituto de Arte e Cultura Cidade-Livre” (1985); "Poetas Brasileiros de Hoje" (1986 e 1987); "Fala Satélite" (1986).
Il libro è acquistabile su: Amazon, laFeltrinelli.it e IBS
     

    Torna al CALENDARIO EVENTI

    Maggiori info

     

    Centro Culturale Brasile Italia

    Piazza Navona, 18

    Roma

    Inizio dell’evento ore 18:00

    Ingresso libero fino ad esaurimento posti

    Pages