Sandy Muller 4et - Progetto "Noel" – 11 luglio a Montegrotto Terme - Cultura Brasil

Sandy Muller 4et - Progetto "Noel" – 11 luglio a Montegrotto Terme

Share This
 

E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE compilando il form disponibile a questo indirizzo. Tutti gli appuntamenti segnalati verranno inseriti nel Calendario Eventi Brasiliani del blog

La talentuosa Sandy Muller pronta ad interpretare i brani del padre del samba Noel Rosa. La cantante, dopo ben quasi tre anni di studio e ricerca, proporrà il repertorio di Noel conciliandolo con la propria inconfondibile personalità musicale.
I pezzi fanno parte dell’album “Noel”, acquistabile su laFeltrinelli.it e Amazon
 
L’appuntamento fa parte della 6° edizione del Jazz By the Pull
 
Il quartetto è formato da:
  • Sandy Muller – Voice
  • Marco Acqurelli – Guitar
  • Claudio Pezzotta – Guitar
  • Alessandro Paternesi – Drums

>Sandy Muller

Nata in Italia da genitori brasiliani nel 1977, Sandy Müller canta in portoghese e italiano, accomunando le due lingue per caratteristiche etniche e semantiche ben delineate.

Noel, un tributo al grande compositore brasiliano Noel Rosa, è il quarto album dell'artista, uscito a novembre 2013.

Poeta-compositore, Noel Rosa, vissuto a Rio de Janeiro negli anni ’30 e punto di riferimento per numerosi autori, ha dato forma al ritmo e ai testi innovativi del samba moderno introducendo in questo genere tematiche quotidiane e unendo i due versanti di Rio: quello della borghesia e quello delle favelas.

Noel, in cui Sandy si concentra sull'evoluzione musicale della sua terra d’origine, è il risultato di tre anni di approfondimenti e ricerche tra l’Italia e il Brasile .

I brani di Sandy Müller, facili all'ascolto ma costruiti su trame concettuali ben tessute, sono caratterizzati da un'ampia varietà di argomenti.

Maggiori info

 

 

Terme - Piscine Preistoriche

Via Castello, 5

Montegrotto Terme (PD)

Inizio concerto: ore 22

   

Pages