Augusto Cury
2 ottobre 1958, Colina
I testi di Augusto Cury possono essere acquistati su: Amazon, laFeltrinelli.it, IBS e Abebooks
Non è così facile cambiare i nostri concetti e i nostri difetti, non è così facile conquistare persone difficili, non è cossì semplice sfruttare le nostre frustrazioni e migliorare le nostre performance intellettuali, ma è possibile
Rispetta i tuoi limiti. Quando sei irritato e ansioso, ama il silenzio. Nel primo minuto di tensione facciamo gli errori più grandi
Chi ha luce esterna cammina senza inciampare, chi ha luce interiore cammina senza paura di vivere
Il tempo è il miglior rimedio per avvicinare coloro che si odiano e per allontanare coloro che si amano. Dipende da come trattiamo il tempo, lui sarà un grande nemico o un grande amico.
Il senso della vita si trova in un mercato dove non si usa denaro! Per questo ci sono miserabili che vivono in palazzi e ricchi che vivono in tuguri.
I deboli escludono, i forti abbracciano. I deboli chiudono le porte, i forti concedono tante chances quante ne saranno necessarie.
Una persona intelligente impara dai suoi errori, una persona saggia impara dagli errori degli altri.
Rivedi le tue rotte, rifai i tuoi cammini, domina i tuoi pensieri, amministra le tue emozioni. Sii un amico dell’arte del dubbio e un amante dell’arte della critica. La vita è l’opera prima dell’Autore dell’esistenza. Trattala come il tuo maggior tesoro.
Rispettare non vuol dire stare zitto. Nelle società libere abbiamo il diritto di esporre e non imporre le nostre idee. Regola il tuo tono di voce, regola la pressione nelle parole, parla educatamente con affetto. Se non siamo capaci di parlare con gentilezza, è meglio restar zitti. Un essere umano ricco cerca l’oro nella società, un essere umano saggio estrae l’oro nei suoli del suo essere. Dietro una persona che ferisce c’è sempre una persona ferita.
Torna alla scheda dell’autore |