Das Pedras - Cora Coralina - Cultura Brasil

Dalle pietre

Ho riunito tutte le pietre
che mi sono cadute addosso.
Ho alzato una scala molto alta
e sono salita in alto.
Ho tessuto un tappeto di fiori
e nel sogno mi sono persa.

Una strada,
un letto,
una casa,
un compagno.
Tutto di pietra.

Tra le pietre
è cresciuta la mia poesia...
Vita mia...
Rompendo pietre
e piantando fiori.

Tra le pietre che mi schiacciavano
Ho alzato la rude pietra
dei miei versi.


Das Pedras

Ajuntei todas as pedras
que vieram sobre mim.
Levantei uma escada muito alta
e no alto subi.
Teci um tapete floreado
e no sonho me perdi.

Uma estrada,
um leito,
uma casa,
um companheiro.
Tudo de pedra.

Entre pedras
cresceu a minha poesia.
Minha vida…
Quebrando pedras
e plantando flores.

Entre pedras que me esmagavam
Levantei a pedra rude
dos meus versos.

Pages