Disseram que eu voltei americanizada - Carmen Miranda/Adriana Calcanhotto - Cultura Brasil

Disseram que eu voltei americanizada - Carmen Miranda/Adriana Calcanhotto

Share This

Hanno detto che sono ritornata americanizzata

Hanno detto che sono ritornata americanizzata
Con quel dannato denaro
Che sono molto ricca
Che non sopporto più il breque do pandeiro

E che mi inorridisco ascoltando una cuica
E hanno detto che sono preoccupata
Per le mie mani
E circola voce

Un certo zum zum, lo so,
Che oramai non abbia più pepe, né ritmo, né niente
E che dei simboli di Bahia non resti più nulla
Ma perchè tanto veleno su di me?

Io potrei essere americanizzata là
Ma sono nata con il samba e vivo in strada
Cantando la notte intera la vecchia batucada
Tra rodas di mascalzoni, le mie preferite

Io dico eu te amo, e mai I love you
E fin quanto sarò in Brasile
Durante l'ora di pranzo
Preferirò gamberi inzuppati con xuxu.

Carmen Miranda

                                                                                                             
                                                                    

Disseram que eu voltei americanizada

Disseram que eu voltei americanizada
Com o burro do dinheiro
Que estou muito rica
Que não suporto mais o breque do pandeiro

E fico arrepiada ouvindo uma cuíca
E disseram que com as mãos
Estou preocupada
E corre por aí

Que eu sei certo zum zum
Que já não tenho molho, ritmo, nem nada
E dos balangandans já não existe mais nenhum
Mas pra cima de mim, pra que tanto veneno

Eu posso lá ficar americanizada
Eu que nasci com o samba e vivo no sereno
Cantando a noite inteira a velha batucada
Nas rodas de malandro minhas preferidas

Eu digo mesmo eu te amo, e nunca I love you
Enquanto houver Brasil
Na hora da comida
Eu sou do camarão ensopadinho com chuchu

Pages