Paula Morelenbaum e Bossare Nova Trio - Milano 1 aprile - Cultura Brasil

Paula Morelenbaum e Bossare Nova Trio - Milano 1 aprile

Share This

Il trio che sta riscuotendo un enorme successo in giro per il mondo, si esibirà a Milano, nella splendida atmosfera del Blue Note, presentando un repertorio composto dai grandi classici bossa nova che hanno riscritto il mondo di far musica.

Il trio è composto da:
  • Paula Morelenbaum voce
  • Joo Kraus tromba, effetti
  • Ralph Schmid pianoforte

>Paula Morelenbaum
Paula Morelenbaum è oggi una delle cantanti brasiliane più affermate: nella sua carriera da solista ha continuato a esplorare la musica di Jobim ma anche quella di Vinícius de Moraes, nonché il repertorio della canzone brasiliana degli anni Quaranta e Cinquanta (inciso recentemente assieme a João Donato).
Paula Morelenbaum (nata Regina Paula Martins a Rio de Janeiro nel 1962) è ormai nota col cognome preso dal marito, il celebre violoncellista Jaques Morelenbaum, col quale ha fatto parte per ben dieci anni, dal 1984 al 1994, della Nova Banda, il gruppo di un mito della musica brasiliana: Antonio Carlos Jobim. Sempre col marito ha dato vita poi a un trio assieme a Ryuichi Sakamoto, altra formazione che ha ampiamente contribuito alla sua fama internazionale.
Il Bossarenova Trio è una formazione dalla geografia intercontinentale: Joo Kraus e Ralph Schmid sono entrambi tedeschi. All’origine di questo gruppo c’è il progetto musicale Bossarenova in collaborazione con la SWR Big Band di Stoccarda. Avviato con successo nel 2009, Bossarenova ebbe problemi legati ai visti in occasione di una progettata tournée negli USA: fu così che l’organico orchestrale fu ridotto a dimensioni cameristiche, dando origine all’attuale trio. Anche nel repertorio del gruppo, Brasile ed Europa si trovano affiancate: il trio ha infatti aggiunto una selezione di Lieder della tradizione classica alle canzoni di origine carioca che inizialmente formavano l’intera scaletta musicale.

Lo spettacolo inizia alle ore 21

Per acquistare i biglietti, cliccare qui

Blue Note Milano
Via Pietro Borsieri, 37
Milano
E' possibile promuovere il proprio evento GRATUITAMENTE mandando un'e-mail con la descrizione, il luogo e delle foto a questo indirizzo: culturabrasil8@gmail.com

Pages