Tuas mãos são quentes, muito quentes – Gilka Machado - Cultura Brasil

Tuas mãos são quentes, muito quentes – Gilka Machado

Share This

                                   

Gilka Machado

     
1893 , Rio de Janeiro 
1980, Rio de Janeiro

     
I libri di Gilka Machado sono disponibili per l’acquisto su: Abebooks.it

 

Tuas Mãos São Quentes, Muito Quentes.

Meu corpo todo, no silêncio lento
em que me acaricias,
meu corpo todo, às tuas mãos macias,
é um bárbaro instrumento
que se volatiza em melodias...
e, então, suponho,
à orquestral harmonia de meu ser,
que teu grandioso sonho
diga, em mim, o que dizes, sem dizer.

Tuas mãos acordam ruídos
na minha carne, nota a nota, frase a frase;
colada a ti, dentro em teu sangue quase,
sinto a expressão desses indefinidos
silêncios da alma tua,
a poesia que tens nos lábios presa,
teu inédito poema de tristeza,
vibrar,
cantar,
na minha pele nua.

Le Tue Mani Sono Calde, Molto Calde

  

Tutto il mio corpo, nel silenzio lento

con il quale mi accarezzi,

tutto il mio corpo, alle tue mani morbide,

è un barbaro strumento

che si volatilizza in melodie…

e, dunque, suppongo

all’orchestral armonia del mio

essere,

che il tuo grandioso sogno

dica, in me, ciò che dici, senza dirlo.

 

Le tue mani svegliano rumori

nella mia carne, nota a nota, frase a frase;

incollata a te, quasi nel tuo sangue,

sento l’espressione di questi indefiniti

  

silenzi della tua anima,

la poesia che hai imprigionata sulle labbra,

il tuo inedito poema di tristezza,

vibrare,

cantare,

sulla mia pelle nuda

 Torna alla scheda dell’autore

 GILKA MACHADO

*traduzione non ufficiale

Gilka Machado - Poesias Completas.

Pages