Borboletas - Mario Quintana - Cultura Brasil

Borboletas - Mario Quintana

Share This

Farfalle

Quando diamo molta fiducia o riponiamo molta aspettativa in una persona, il rischio di rimanere delusi è grande.

Le persone non sono in questo mondo per soddisfare le nostre aspettative, così come noi non siamo qui, per soddisfare le loro.

Dobbiamo soddisfare noi stessi.... soddisfare noi e quando cerchiamo qualcuno con cui stare, dobbiamo essere coscienti che stiamo insieme perchè ci piace, perchè lo vogliamo e ci sentiamo bene, mai per necessità.

Le persone non hanno bisogno l'una dell'altra, si completano... non per essere  delle metà, ma per essere intere, disposte a dividere obiettivi comuni, allegria e vita.

Con il tempo, capirari che per essere felice con un'altra persona, hai bisogno in primo luogo, di non aver bisogno di lei. Capirai anche che quella persona che tu ami (o credi di amare) e che non vuole nulla da te, definitivamente, non è l'uomo o la donna della tua vita.

Impara a piacerti, a prenderti cura di te stesso e principalmente ad apprezzare chi ti apprezza.

Il segreto non è prendersi cura delle farfalle è sì prendersi cura del giardino afffinchè loro vengano da te

Alla fine, troverai
non chi stavi cercando, ma chi era alla ricerca di te!

Mario Quintana


I libri di Mario Quintana sono acquistabili consultando i cataloghi Amazon, La Feltrinelli e IBS. I siti propongono i testi in varie lingue, compresa l'originale. Grazie al servizio offerto dalle note aziende, è possibile comprare le pubblicazioni anche ad un prezzo più conveniente:

Pages