Toquinho e Ricardo realizzano album su Vinicius de Moraes - Cultura Brasil

Toquinho e Ricardo realizzano album su Vinicius de Moraes

Share This


Quando si parla di Toquinho, immancabilmente si parla di Vinicius, Vinicius fu penna e Toquinho carta bianca. Il nostro carissimo Antonio Pecci, non vuole far domenticare Vinicius - sebbene sia impossibile - allora ha realizzato un CD con la collaborazione di Paulo Ricardo lanciato l'altro ieri ( il 13 luglio). Il CD (Toquinho e Paulo Ricardo cantam Vinicius) è stato presentato con uno show a San Paolo. La missione dei due è stata "tradurre" l'opera di Vinicius in termini musicali giovanili. Il cocktail ha dato vita ad una "bebita"con sonorità a tratti elettroniche. Vinicius elettronico? questa la domanda dei più ed ecco la risposta di Toquinho: " Vinicius de Moraes, mescolatore e armonioso che era, sta unendo tendenze e gusti musicali. Vinicius è pop". Ascoltano Eu Sei Que Vou Te Amar, diciamo che ai più fa "storcere" un pò il naso, sarà un' innovazione o un flop? basta cliccare qui per ascoltarla.
Ovviamente l'impegno va premiato, lo stesso Toquinho non nasconde il lavoro immane che è stato fatto:" il missaggio è stata una pazzia! Giorni e notti in vari studi. Questo mosaico è il nostro disco".
Paulo Ricardo, vocalist della band RPM, pochi giorni dopo il giorno del rock, ci regala questa collaborazione. Ricardo ammette di avere confidenza con la bossa e le canzoni fatte da Vinicius. Sottolinea: " Toquinho Vinicius e Maria Creuza fu uno dei dischi più ascoltati in casa durante la mia infanzia. Le tracce sono nella mia memoria musicale come rime e ninne nanne"
Lo stesso cantante difende l'album dalle possibili critiche: "Era naturale che io arrivassi a registrarle un giorno, a prescindere da, per molti, sembrare improbabile che un "rockettaro"(c'è qualcosa di peggiorativo in questo termine o è mia paranoia?) lo facesse". Secondo Paulo Ricardo, questo lavoro collocherà Vinicius sui piatti dei DJs del Brasile e del mondo.
Toquinho e Paulo Ricardo cantam Vinicius sarà lanciato dalla Building Records e conterrà le seguenti tracce:
Eu sei que vou te amar, Água de beber, Tarde em Itapoã, Canto de Ossanha, Samba da Benção, Carta ao Tom 74, Chega de Saudade, Garota de Ipanema, Samba de Orly, Pra que chorar?, Insensatez, Sei lá... a vida tem sempre razão. La cosa più importante è la presenza di una inedita di Toquinho e Vinicius: Romeu e Julieta.


Pages