Nana Caymmi e gli indizi sul suo possibile nuovo album - Cultura Brasil

Nana Caymmi e gli indizi sul suo possibile nuovo album

Share This

In uno show realizzato questo fine settimana a San Paolo, la grande Nana Caymmi ha stuzzicato la curiosità dei fan con un grande annuncio, il possibile oggetto del suo futuro lavoro. Nana ha ammesso di essere alla ricerca di samba-cançoes "spulciando" tra il repertorio di Noel Rosa, Custodio Mesquita, Lupicinio Rodrigues. 
Scherza l'allegra Nana con la sua grassa risata quando ironizza sul suo repertorio raccontando l'episodio di un amico che le disse di poter essere sponsorizzata dalla Gilette perchè chi la ascolta è portato a tagliarsi i polsi.
La brutta notizia è che con questo progetto Nana ci saluta, sarà il suo ultimo album. La grande artista ha sottolineato: "Farò questo disco e poi mi fermerò. Basta!Lascia le altre (cantanti) prendersi a schiaffi". Nana che quest'anno ha compiuto i 70 anni, ha più volte affermato di voler ridurre il carico di lavoro fino ad "andare in pensione". Il più recente lavoro di Nana è stato il disco Sem Poupar Coraçao che commemorò i 40 anni della Som Livre e i 50 anni della carriera della cantante. Una delle canzoni dell'album, Sem Poupar Coraçao, fu scelta come colonna sonora della novela Insensato Coraçao trasmessa dalla TV Globo.

Pages