Naçao Zumbi e Mundo Livre S/A si scambiano i repertori!! - Cultura Brasil

Naçao Zumbi e Mundo Livre S/A si scambiano i repertori!!

Share This


Nação Zumbi e Mundo Livre S/A, due band che hanno dominato lo scenario musicale brasiliano degli anni '90, si scambieranno i repertori. 

La casa discografica DeckDisc, infatti, ha deciso che le due squadre di cantanti disputeranno la partita scambiandosi le magliette. Il vincitore sembrerebbe essere il pubblico, il quale assisterà alle varie interpretazioni di grandi successi che hanno scritto la storia del mangue beat. L'arbitrò sarà il produttore Rafael Ramos, il quale verificherà che ciascuna squadra registri sette canzoni dell'altra. 

L'esperimento dello scambio non è qualcosa di nuovo, già nel mese di luglio del 2012, infatti, due gruppi si scambiarono i repertori: Ultraje A Rigor e Raimundos. Le due fazioni del Sudest registrarono un album che divenne il più scaricato da iTunes in Brasile. Il progetto ha avuto la sua continuità con le due band nordestine. Entusiasti i componenti dei due gruppi "E' un fatto interessante, principalmente per il periodo, visto che la Naçao Zumbi aveva annunciato che avrebbe fatto una pausa quest'anno per dedicarsi ad altri progetti. Siamo rimasti felici e sorpresi che si riuniscano per registrare i Mundo Livre", ha affermato Fred ZeroQuatro, voce dei Mundo Livre S/A.
I fan aspettano con ansia i dischi, le due band, infatti, rappresentano le principali diramazioni stilistiche del mangue beat: se la Naçao Zumbi si è sempre avvalsa di ritmi originali, la Mundo Livre ha sempre  composto armonie più complesse.
L'aspetto più particolare del progetto è l'assoluta segretezza del repertorio: ogni gruppo non è stato informato sulle canzoni dell'altro "Non sappiamo cosa stiano registrando, nè loro lo sanno di noi. Credo che questo mistero faccia parte del fascino della storia. Sono molto ansioso d'ascoltare cosa stiano facendo e credo che loro provino lo stesso", spiegava ZeroQuatro.
Il disco della Mundo Livre S/A uscirà quest'anno ma il giorno di lancio è ancora incerto, la DeckDisc sta studiando il periodo migliore. 

Pages