Vanessa da Mata, il nuovo CD e...un libro! - Cultura Brasil

Vanessa da Mata, il nuovo CD e...un libro!

Share This


In arrivo il sesto album di Vanessa da Mata. Dopo essersi divisa tra gli studi Na nuvens di Rio de Janeiro e i viaggi in America, la cantante matogrossese ha terminato le registrazioni nel mese di novembre del 2012. L'album dovrebbe uscire entro marzo di quest'anno e porta con sé l'amicizia e la collaborazione con Liminha (produttore di Essa Boneca Tem Manual e Ai, Ai, Ai...) e con Kassin (produttore di Sim e Bicicletas, Bolos e Outras Alegrias). Il lavoro sarà divulgato dalla Sony Music.
C'è molta attesa anche perchè Vanessa ha annunciato di voler lanciare - dopo l'album - un libro redatto con l'aiuto dello scrittore José Eduardo. Non è una novità la passione per la scrittura della cantante : già da piccolina scriveva testi che, dopo poco, distruggeva perchè - a suo avviso - perdevano il proprio fascino.
Gli addetti alla correzione delle bozze del libro, stupiti, hanno notato come la personalità della "da Mata scrittrice" fosse totalmente diversa rispetto a quella della "da Mata cantante", fattore che ha convinto l'artista a posticiparne l'uscita. Il titolo del testo è ancora un mistero: Vanessa, infatti, interrogata da diverse testate, sorridendo ha risposto: "Non voglio dirlo perchè potrebbe accadere di tutto".

Pages