E Eis - Clarice Lispector - Cultura Brasil

E Eis - Clarice Lispector

Share This

Ed Ecco

Ed ecco che a breve ci separeremo
E la verità sorprendente è che sono sempre stata da sola con te e non lo sapevo
E adesso lo so, io sono sola
Io e la mia libertà che non so usare
Ma, accetto la mia solitudine
Sono sola e devo vivere una certa gloria intima e silenziosa
Custodisco il tuo nome in segreto
Ho bisogno di segreti per vivere
Ed ecco che dopo un pomeriggio che sono me stessa
E dopo essermi svegliata all'una della mattina disperata
Ecco che alle tre del mattino, mi sono destata ed ho riscoperto me stessa
Sono stata all'incontro con me stessa, calma, allegra, completa senza folgorazione
Semplicemente io sono io e tu sei tu
E' bello, è vasto, durerà
Io non so molto bene cosa farò dopo
Ma, per adesso, guardami e amami
No, tu guarda te stesso e amati
E' ciò che è giusto
Io sono prima, io sono quasi, io sono mai
E tutto questo l'ho ottenuto smettendo di amarti
Ascolta!Io ti lascio stare....Lasciami stare!


I libri di Clarice Lispector sono acquistabili consultando i cataloghi Amazon, La Feltrinelli e IBS. I siti propongono i testi in varie lingue, compresa l'originale. Grazie al servizio offerto dalle note aziende, è possibile comprare le pubblicazioni anche ad un prezzo più conveniente:



E Eis


E eis que em breve nos separaremos
E a verdade espantada é que eu sempre estive só de ti e não sabia
Eu agora sei, eu sou só
Eu e minha liberdade que não sei usar
Mas, eu assumo a minha solidão
Sou só, e tenho que viver uma certa glória íntima e silenciosa
Guardo teu nome em segredo
Preciso de segredos para viver
E eis que depois de uma tarde de quem sou eu
E de acordar a uma hora da madrugada em desespero
Eis que as três horas da madrugada, acordei e me encontrei
Fui ao encontro de mim, calma, alegre, plenitude sem fulminação
Simplesmente eu sou eu, e você é você
É lindo, é vasto, vai durar
Eu não sei muito bem o que vou fazer em seguida
Mas, por enquanto, olha pra mim e me ama
Não, tu olhas pra ti e te amas
É o que está certo
Eu sou antes, eu sou quase, eu sou nunca
E tudo isso ganhei ao deixar de te amar
Escuta! Eu te deixo ser… Deixa-me ser!

Pages