Contei Meus Anos e Descobri - Mario de Andrade - Cultura Brasil

Contei Meus Anos e Descobri - Mario de Andrade

Share This


Ho Contato i Miei Anni e ho Scoperto

Ho contato i miei anni ed ho scoperto che, d'ora in poi, avrò meno tempo da vivere rispetto a quello che ho vissuto sino ad adesso.
Ho molto più passato che futuro. Dunque, non ho più tempo per avere a che fare con le mediocrità.
Non voglio riunioni nelle quali sfilano ego infiammati.
Mi innervosisco con gli invidiosi che ambiscono al luogo che ammirano.
Non ho più tempo per conversazioni inutili sulla vita altrui che tanto meno fanno parte della mia.
Non ho più tempo per gestire la suscettibilità di persone anziane, ma ancora immature.
Detesto le persone che non discutono sui contenuti, ma appena sulle etichette!...
Voglio vivere a lato di persone che sanno ridere delle proprie difficoltà, non si incantano con i trionfi, non si considerano eletti prima del tempo, non fuggono dalla propria mortalità.
Voglio camminare vicino a cose e persone vere.
Solo l'essenziale fa valere la pena di vivere.
E a me, basta l'essenziale! 

Mario de Andrade



I libri di Mario de Andrade sono acquistabili consultando i cataloghi Amazon e IBS. I siti propongono i testi in varie lingue, compresa l'originale. Grazie al servizio offerto dalle note aziende, è possibile comprare le pubblicazioni anche ad un prezzo più conveniente:

Contei meus anos e descobri 

Contei meus anos e descobri que tenho menos tempo para viver daqui para frente do que já vivi até agora. Tenho muito mais passado do que futuro. Então, já não tenho tempo para lidar com mediocridades.
Não quero reuniões em que desfilam egos inflamados.
Inquieto-me com invejosos cobiçando o lugar de quem eles admiram.
Já não tenho tempo para conversas inúteis sobre vidas alheias que nem fazem parte da minha.
Já não tenho tempo para administrar melindres de pessoas idosas, mas ainda imaturas.
Detesto pessoas que não debatem conteúdos, mas apenas rótulos!...
Quero viver ao lado de gente que sabe rir de seus tropeços, não se encanta com triunfos, não se considera eleita antes da hora, não foge de sua mortalidade.
Quero caminhar perto de coisas e pessoas de verdade.
Apenas o essencial faz a vida valer a pena.
E para mim, basta o essencial!

Pages